![]() |
Empresarial Adequa |
“Abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi per il 2014 – ha detto il direttore Carlos Ghosn – e siamo in linea per realizzare quelli del piano strategico Drive the Change”. L'aumento dei margini della divisione auto (2,2% dei ricavi contro 1,3% nel 2013) è derivato dalla riduzione dei costi, che ha più compensato l'effetto valute negativo. Il contributo delle aziende associate all'utile netto è sceso da 1,44 a 1,36 miliardi, essenzialmente per effetto di un onere di 182 milioni di euro derivante dalla partecipazione nella russa AutoVaz. L'azienda proporrà ai soci un aumento del dividendo da 1,72 a 1,9 euro per azione.
Per il 2015 Renault prevede una crescita dei mercati del 2%, sia a livello mondiale che europeo. L'obiettivo è di aumentare le immatricolazioni, i ricavi e il margine operativo della divisione auto, infatti l'azienda ha annunciato che nel 2015 assumerà 1.000 persone in Francia.
Nessun commento:
Posta un commento